Rose dell’Agro Pontino

Rose dell’Agro Pontino con Solara Garden.
La primavera arriva in casa ed è Made in Italy e a chilometro zero. Sono arrivati nel week end i nuovi esemplari che saranno perfetti per colorare il vostro giardino.
Potete regalarvi una bella pianta e aiutare, in questo modo, i produttori del Lazio del territorio compreso fra Terracina, Anzio, il Circeo e i Monti Lepini, ottenuto con la bonifica delle paludi pontine negli anni Trenta.

Rose ad alberello

 

Questa tipologia è caratterizzata da un tronco con un ciuffo di fiori e fogliami verso l’alto e raggiungono un’altezza che varia tra i 90 e i 140 centimetri. Sono piante molto decorative e, grazie alla particolare forma sferica, possono essere piantate singolarmente o in gruppi numerosi. In ogni caso, doneranno delicate fragranze e bellissime tonalità. Possono colorare un angolo scarno del giardino o terrazzo; oppure seminate in filari potranno decorare spazi più ampi, come un viottolo. A pieno sole, producono una ricca fioritura e si adattano bene sia al caldo estivo che al freddo dell’inverno.
Per la potatura, basterà mantenere la forma tondeggiante.

Per piantarle, ti consigliamo un tutore per sistemare l’innesto più alto. Ecco alcuni consigli che possono valere per la messa a dimora di tutte le rose:

  •  Fare una buca larga e profonda 50 cm. Spargere concime in fondo alla buca e ricoprire con un po’ di terra affinché non sia in contatto diretto con le radici;
  • Spuntare leggermente le radici per rinfrescarle e immergerle nella poltiglia;
  • Mettere la rosa al centro della buca e ricoprire con terra. Comprimere e annaffiare.
    Per acquistare queste belle rose dell’Agro Pontino ad alberello online, clicca qui.