Inaugurazione Villaggio di Natale XVIII Edizione

Inaugurazione in arrivo per la XVIII edizione del Villaggio di Natale del Solara Garden Center.
Se l’allestimento 2019 vi è piaciuto, quello che aprirà le porte Sabato 10 Ottobre 2020 vi lascerà senza parole.

La nascita dell’idea

L’ispirazione per realizzare il fantastico “Villaggio di Natale” nasce dall’amore di Alessandra Ruschioni e dalla famiglia Lazzarini per questo magico periodo dell’anno; un amore tanto forte da voler vivere ogni mese la sensazione che sia sempre Natale.

Dal cuore di Roma Sud, ogni anno, parte un viaggio alla ricerca di nuovi arredi, novità e sorprese finalizzate alla creazione di un mondo magico.  Il Garden di via di Macchia Saponara, a Casal Palocco, si trasforma in un’attrazione dalle atmosfere incantate.

La prima inaugurazione del Villaggio di Natale del Solara Garden risale al 2002.
Ogni stagione cambiano ambientazioni, luci e colori. Vengono proposti tanti stili diversi e ogni tipo di clientela può trovare il proprio. Dal Country classico alle atmosfere da Christmas’ Eve; dai paesaggi innevati ai doni della natura del sottobosco; dalle atmosfere illuminate tipiche dei lodge americani al Natale dal sapore antico.

Arredi internazionali e “store” di marchi d’eccellenza

Il Villaggio di Natale firmato Solara ospita da decenni lo “store in store” più grande del territorio romano-laziale, dedicato al brand di punta dei villaggi natalizi, Lemax.
Gli articoli a disposizione sono tantissimi. Ambientazioni e personaggi fanno bella mostra anche in un plastico a tema. Clienti e appassionati, anni dopo anno, si sfidano a colpi di foto più belle, partecipando a un contest che mette in palio uno sconto sull’acquisto di nuovi elementi.

Direttamente dall’America

Dall’edizione 2019 il Solara Garden ospita anche il “negozio nel negozio” dello storico marchio americano Kurt Adler.

Quali sorprese avrà in programma la famiglia Lazzarini/Ruschioni per questa edizione?

Lo saprete partecipando all’inaugurazione del Villaggio di Natale in programma Sabato 10 Ottobre. Per l’occasione, il garden tornerà all’orario continuato, con apertura dal Lunedì al Sabato dalle 8:30 alle 19:30 e la Domenica dalle 9 alle 19.