Barbecue Shop a Roma

Barbecue Shop a Roma: il Solara Garden Center è un riferimento per gli amanti del metodo di cottura alla griglia. Nel quadrante Sud-Ovest della Capitale tratta i migliori brand del settore e organizza periodicamente corsi di formazione.

I marchi in negozio

L’eccellenza del settore è tutta rappresentata nel center di via di Macchia Saponara 247-249, dotato di un’ampia esposizione che mette in evidenza i più bei modelli di Barbecue sul mercato. Senza dimenticare gli accessori per portare a termine una perfetta cottura sulla griglia come le padelle in ghisa Lodge Cast Iron o gli affilati coltelli Victorinox. L’area di allestimento è notevole e presenta in mostra i BBQ firmati Broil King, Big Green Egg, Lotus Grill, Napoleon, Traeger e soprattutto, uno store nello store del brand Weber.

Partner ufficiale Weber Italia

Solara Garden Center è da diverso tempo qualificato come Centro Weber World Italia. Per gli altri brand ha maturato l’esclusiva per Roma Sud e litorale. Negli ultimi anni la collaborazione si è intensificata, portando a organizzare insieme tante iniziative. Il 13 aprile 2019 il Garden di Casalpalocco è stato la prima tappa nazionale della Weber Cup, l’appassionante campionato italiano di barbecue dedicato agli amanti della griglia. Solara è inoltre sede fissa dei corsi di formazione ufficiali Weber, studiati appositamente per insegnare le tecniche di cottura Barbecue e tante ricette da realizzare in famiglia e tra amici. Solo nel 2019, insieme a Weber Italia, ha formato 200 corsisti, tra amatoriali e semiprofessionali, e continua ogni anno a organizzare eventi esclusivi legati al mondo della griglia.

Nuovo e usato

Come Barbecue shop a Roma, Solara Garden Center è in grado di mettere a disposizione della propria clientela anche modelli usati. Si tratta di spesso di esemplari che sono utilizzati per i corsi di formazione, dove di usato c’è realmente poco e resta invece l’ottima opportunità di acquisto.

Solara Staff

A guidare il settore BBQ del Solara Garden c’è Carmine, esperto ideatore del “ SOLARA BBQ” . Insieme al Grill Master Giovanni e all’efficiente Lorenzo, vivono questo mondo mossi da insanabile passione.
Carmine, dopo gli studi in ingegneria, si appassiona al mondo dell’ingegneria naturalistica e paesaggistica facendone la sua professione di vita. Fin dal 1986 conosce Luca Lazzarini, fondatore dell’azienda Solara ed insieme collaborano in tutte le società del gruppo. L’amore e la passione che in tanti settori viene di volta in volta profusa, lo porta ad interessarsi di diverse cose nel Garden e in particolare  al mondo del BBQ . In poco più di due anni insieme a Lorenzo e Giovanni, mette a ferro e fuoco il settore e riesce a portarlo a livelli inimmaginabili, stringendo partnership importanti con i top brand del mercato e trasformandolo in una macchina da guerra. Grazie a tutta questa passione e varie strategie, oggi l’azienda Solara Garden Center ha il maggior  fatturato dedicato al BBQ  del centro Italia permettendosi di offrire  al cliente  indiscussi vantaggi nel rapporto qualità/prezzo.